venerdì 14 giugno 2013

Jane indaga a Pemberley! - in Jane e l'arcano di Penfolds Hall (serie S. Barron, vol.5)

IL SITO E' STATO TRASFERITO
QUESTA PAGINA ORA SI TROVA QUI:

13 commenti:

  1. Non so, questa è più che telepatia! ti scrivo per proporti un tè per scambiarci consigli sulle prossime letture e tu posti questo interessantissimo e invitante libro. Posso leggerlo secondo te senza conoscere i precedenti? mi hai convinto con le sottolineature del rispetto per l'originale e la miscela perfetta tra verità e finzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, quando ho visto il tuo messaggio, ho proprio pensato all'ormai proverbiale telepatia tra Janeite! Il post era quasi pronto..
      Questi romanzi possono essere letti individualmente, anche se si perde l'evoluzione della protagonista e del suo rapporto con Lord Trowbridge, un personaggio indovinato.
      Magari, dopo questo, ti verrà voglia di leggere gli altri. Ci sono certe scene familiari, davvero gustose!

      Elimina
    2. Sono scettica verso questo genere ma se ho la certezza di ritrovare le atmosfere familiari, sono ben lieta di provare una nuova esperienza, proprio ora che sono in cerca di titoli!al prossimo post!

      Elimina
  2. Questa serie e' tra le mie preferite! Amo il ritratto di Jane tracciato e i continui rimandi ai suoi romanzi, sono arrivata al quarto della serie ma spero di poter presto proseguire... grazie di questi post sempre graditissimi e gradevolissimi :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco questa serie e devo comperare gli ultimi :-) grazie per i tuoi preziosi consigli!

    RispondiElimina
  4. Bene, Manu e Ely, anch'io devo iniziare le indagini 7 e 8, gli ultimi due romanzi pubblicati in italiano, e di certo ci ritroveremo qui per un tè e due chiacchiere su queste due nuove avventure della nostra Jane.
    Sarà un'estate molto piacevole!

    RispondiElimina
  5. Ciao, complimenti per il tuo blog, lo trovo molto interessante, nuova follower e mi sono iscritta anche alla newsletter, ti va di venirmi a trovare?
    http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/
    Io mi sono avvicinata al mondo di Jane Austen relativamente da poco, ho letto di recente, per la prima volta in vita mia "orgoglio e pregiudizio" e mi sono letteralmente innamorata dei personaggi, della storia, della Austen, ho acquistato tutte le serie che parlano della Austen e della famiglia Darcy, compresa questa di cui parli tu, anche se ancora non le ho lette...cosa che spero di fare al più presto
    Buona giornata :-)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Sara, e benvenuta, non solo in questa sala da tè ma anche nel mondo di Jane Austen! Di certo, l'estate sarà piena di queste ottime letture. Come dico sempre in questi casi, invidio molto chi come te affronta la lettura di Jane Austen per la prima volta: le emozioni e i pensieri che scatena sono sorprendenti, così tanto che spesso cambiano la vita, accompagnandola con saggezza leggera e frizzante, per sempre.
      Non esitare a tornare da queste parti per curiosare o chiacchierare liberamente!

      Elimina
  6. Ciao! Ma che tu sappia la TEA ha interrotto la pubblicazione di questa serie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, @gingerhead76! Purtroppo, non ho notizie in merito e temo che in questo caso "nessuna nuova" non significhi affatto "buona nuova"...
      L'ultimo di questa serie pubbliato da TEA è "L'eredità di sua signoria" (si tratta dell'ottavo libro) e risale al giugno 2012. Fino a quel momento, TEA ha pubblicato a ritmo sostenuto tutti i volumi, a partire dal 2008, ma non ha ancora completato la serie - che, in originale, è composta da undici libri (l'ultimo è del 2011). In breve, ne mancano tre.
      Ho notato che, nell'aprile 2013, TEA ha provveduto a trasformare in ed. economica nonché in e-book il primo volume della serie e probabilmente continuerà su questa strada.
      A questo punto, in assenza di novità, e a fronte della creazione del marchio Tre60 (in cui è stato pubblicato "Il diario di Mr Darcy" di A.Grange ma che è utilizzato per romanzi di vario genere), presumo che TEA abbia fatto altre scelte e la conclusione della serie non sia una priorità. Ma è una mia ipotesi.
      Non mancherò di dare notizie in merito se dovesse capitarmi di riceverne.
      Per vedere tutta la serie edita da TEA, segnalo la pagina completa dedicata alle indagini di Jane Austen

      Elimina
    2. Guarda, purtroppo l'interruzione delle serie è un'abitudine tipicamente italiana, dato che non è la prima volta che una serie viene interrotta. Vuol dire che prima di tutto alle case editrici non gliene importa niente dei lettori, e secondo è la riprova che mirano solo a fare grossi guadagni, e più la casa editrice è grande, più i guadagni devono essere proporzionati. Tra l'altro a me pareva che questa serie stesse andando bene, per cui non capisco la ragione di questa interruzione. Per fortuna so l'inglese, per cui li comprerò in lingua originale (anche se devo dire che la trduzione italiana è davvero bellissima). Ho anche visto che a ottobre uscirà un nuovo volume, che mi pare si intitoli Jane and the Twelve Days of Christmas. Ah e pensa che girando su internet mi sono anche imbattuta in una petizione fatta alla TEA perché riprenda la traduzione! ;-)

      Elimina
    3. Carissima, sono d'accordo, la versione italiana di Alessandro Zabini è davvero ottima, uno dei sempre più rari esempi di CE che si prende cura dell'opera da pubblicare e si affida all'abilità del traduttore/curatore.
      Sì, sono in attesa della novità di ottobre (ho notato che le date sono un po' discordanti ma dovrebbe essere proprio entro quel mese) - se lo leggerai, non esitare a farmi sapere che ne pensi.
      Mentre non sapevo che ci fosse una petizione per sollecitare TEA (grazie dell'info): bella iniziativa! Non ci resta che aspettare e sperare che TEA riprenda questo ottimo lavoro.
      Grazie ancora e a presto!

      Elimina
    4. Ce ne sono addirittura due di petizioni! Non so a quanto possano servire, ma è comunque un segno che i libri piacevano. Incrociamo le dita!
      http://www.petizionepubblica.it/PeticaoAssinar.aspx?pi=P2013N45363

      http://www.change.org/it/petizioni/casa-editrice-tea-chiediamo-che-la-casa-editrice-tea-riprenda-la-serie-le-indagini-di-jane-austen-di-stephanie-barron-e-la-completi-sono-dodici-libri-in-italia-ne-sono-stati-pubblicati-otto

      Elimina