venerdì 8 giugno 2012

L'ombelico del mondo austeniano: Chawton





15 commenti:

  1. Carissima.....sono immensamente felice che tu riesca finalmente a realizzare il tuo sogno!!!
    Vorrei essere una mosca per poter vedere le vostre facce, tua e di Claire.......
    Vi auguro di trovare e provare tutte le emozioni più positive e più belle.
    Love Susy x

    RispondiElimina
  2. Sono emozionata per voi! Vi auguro di trovare per la vostra visita una tipica giornata austeniana, con un cielo di perla e un filo d'aria profumata... Mentre siete lì pensate alle vostre affezionate lettrici!

    RispondiElimina
  3. Sarà sicuramente un esperienza indimenticabile! E' stato già emozionante per me visitare Bath e Winchester, dove riposa, ma non saprei proprio come reagire se sapessi di trovarmi nella casa dove è stato scritto "Persuasione" e dove ha lasciato il suo cuore!
    Prima o poi dovrò andarci anch'io (spero più prima che poi)...

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia! State per andare a Chawton! L'esperienza più emozionante per qualsiasi Janeite! Non vedo l'ora di leggere i vostri resoconti del viaggio!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Che emozione per voi! Godetevi ogni istante. Esattamente un anno fa anche io realizzavo il mio "pellegrinaggio" ed ero emozionatissima. Buon viaggio. ML

    RispondiElimina
  6. Ragazze vi auguro di cuore un buon viaggio: io son tornata dal mio da poco e il ricordo e l'emozione è ancora viva: Chawton ci ha accolto in una splendida giornata di sole primaverile; sarà un tuffo nell'ottocento, se non ci fossero le auto sembrerebbe di stare in uno dei racconti della cara zia Jane. Non vedo l'ora di scambiare opinioni ed emozioni con voi. Enjoy your trip !
    Anna

    RispondiElimina
  7. Sono davvero contenta per voi e per il vostro ''pellegrinaggio austeniano'' a Chawton ragazze, e allo stesso tempo muoio d'invidia! Non vedo l'ora di andarci e tornare anche io sui passi di zia Jane e contemplare i luoghi dove ha dato maggiore sfogo alla sua creatività! Per ora mi accontento di leggere un vostro 'succulento' resoconto! Un abbraccio a tutte e due, dear janeites!
    Sara

    RispondiElimina
  8. Che bellezza!! sono molto felice per voi, ma allo stesso tempo molto invidiosa perché manca anche una compagna di viaggio, e questo viaggio così speciale è un'esperienza da condividere!! ma confido nei tuoi racconti (perché ne parlerai abbondantemente vero?) così da essere lì con voi!! :)

    RispondiElimina
  9. Uh, che meraviglia!!! Buon viaggio!

    RispondiElimina
  10. Sapessi come ti invidio! Pensavo finalmente di riuscire a ad andarci anch'io quest'anno, ma le Olimpiadi hanno reso tutto piu' complicato! Non perdo le speranze pero'....

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte/tutti!
    Purtroppo, a questo giro non può partecipare la nostra LizzyGee ma siamo sicure, tutte e tre, che un giorno riusciremo ad andarci insieme.
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Buon viaggio!

    Attendo con ansia il resoconto! :-)

    RispondiElimina
  13. Buon viaggio allora (e ammetto che te lo dico con un po' di invidia, vorrei essere al tuo posto!). Attenderò il tuo ritorno per leggere dal blog della tua avventura a casa di zia Jane.

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte!
    LizzyP ed io siamo già tornate e presto vi racconteremo il nostro incontro con la cara Zia Jane.
    Londra era già affollatissima nonostante il periodo fosse tra la fine dei festeggiamenti in pompa magna per il Diamond Jubilee di Elisabetta II e le Olimpiadi di fine luglio. E soprattutto, abbiamo patito temperature polari ed un vento fortissimo... Ma nulla avrebbe potuto fermarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornate ragazze! Spero che il viaggio sia andato bene - e sicuramente così dev'essere stato! - sopratutto a Chawton! Vi ho pensato tanto questi giorni, adesso aspetto solo un resoconto! :) Un abbraccio.
      Sara

      Elimina