Contatti

IL SITO E' STATO TRASFERITO
QUESTA PAGINA ORA SI TROVA QUI:

9 commenti:

  1. Ciao! questo blog è delizioso. Io amo Jane. Il mio amore arriva dal cuore, dalla pancia, dalla mente. Ogni tanto devo rileggere i suoi romanzi e poi vedere i film che si sono ispirati al romanzo. Credevo di essere malata...ma siamo in due!! Ho creato un blog da pochi giorni con una mia cara amica...ma non abbiamo ancora parlato di Jane...se ti va di fare un salto ne sarei felice!!! Al prossimo tè allora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo anch'io di essere malata, anni fa, prima di cominciare a uscire dalla mia quarantena e passeggiare per la rete. La magia di Jane Austen ha stregato molte più persone di quanto si possa immaginare. Vengo di certo a fare una passeggiata anche dalle vostre parti. Al prossimo tè!

      Elimina
  2. Ciao, sono una ragazza di diciannove anni con la passione per Jane Austen, o forse dovrei dire con tutto ciò che la riguarda! Adoro questo blog, mi rammarico d'averlo scoperto da poco e lo trovo favoloso e ricco di tante informazioni sulla mia adorata Jane! So per certo che non mi stancherò mai di Jane Austen e sapere che esistono persone che la pensano come me mi da un grande conforto. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta, giovanissima Janeite! Questi tè delle cinque sono a tua disposizine per chiacchiere e condivisioni sul mondo di Jane Austen.
      Alla tua età (uh, mi sembra di parlare proprio come una Zia attempata), non la conoscevo ancora ma, nel giro di un anno, la incontrai. Fu una vera rivelazione. Non ha mai smesso di sorprendermi, da allora, ed è rimasta una costante fonte di ispirazione - proprio come nel tuo caso. Alla prossima, dunque!

      Elimina
  3. Io l'ho incontrata a sedici anni e da allora non l'ho mai abbandonata. Devo sentirmi dire che ho una fissa, ma in realtà ci sono solo dei periodi, come questo per esempio, in cui rileggo i suoi romanzi; negli altri periodi cerco di convincere gli altri a fare lo stesso :D Ho dovuto creare un blog in cui parlare solo e soltanto di Jane Austen, perché nessuno mi ascolta...;) Grazie per il benvenuto, passerò di qui appena posso!

    RispondiElimina
  4. Vorrei segnalarvi l'uscita di una ristampa di "Orgoglio e prevenzione", nella traduzione originale del 1932 a cura di Giulio Caprin. Si tratta di un'edizione economica ma ben curata, progettata da Enrica Massidda per la Xedizioni di Cagliari.
    Ecco il link (se volete approfondire):
    http://www.xedizioni.it/orgoglio-e-prevenzione/
    Grazie!
    Leonardo

    RispondiElimina
  5. Ciao! Non posso definirmi una "Janeite" (a proposito, come si pronuncia??) ma ho amato e amo i romanzi della Austen, che lessi da adolescente. Amo molto meno le trasposizioni cinematografiche, fatta salva quella di Orgoglio e Pregiudizio del 1995.
    Da un tè all'altro, piacere di conoscerti!
    P. S. Ti ho scritto in pagina dal mio account.
    Luz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Luz, grazie per essere passata in questa sala da tè austeniana e per il messaggio che mi hai inviato su fb. Il fatto che ami i romanzi di Jane Austen è più che sufficiente per essere una potenziale Janeite (pron. dʒeɪˌnaɪt, cioè "geinait"). Grazie e arrivederci nelle nostre sale da tè!

      Elimina
  6. Ho scoperto Jane Austen, chi l'avrebbe mai detto, grazie a quella strega della mia professoressa di inglese, che per non doverci fare lezione, ci portò in laboratorio a guardare il dvd di Orgoglio e Pregiudizio del 2005. Tornata a casa mi gettai a leggere il romanzo (nell'edizione Mondadori del 1986, dove Lizzy diventa Bettina!) e da allora non ho mai smesso di farlo. Libri, film, adattamenti, siti, blog, divoro qualunque cosa abbia a che fare con l'amata zia Jane! Spinta dalla mia passione ho anche iniziato un corso di danze '800esche e che emozione danzare in quei bellissimi abiti immaginando che il mio cavaliere fosse Mr. Darcy!
    Se posso, vorrei condividere una riflessione che ho appena scritto a proposito di Jane Austen e del rapporto uomo-donna nei suoi romanzi per il blog di critica letteraria di una mia amica. Ironia è la parola d'ordine! http://sulloscaffalesbagliato.wordpress.com/2014/11/15/a-jane-austen-piacciono-gli-stronzi/ Ci tengo a sottolinearlo, non sono in alcun modo un'esperta di Jane Austen, solo un'appassionata che non ha mai smesso di approfondire individualmente la sua passione e che ama condividere le proprie (personali) riflessioni con altri ammiratori di zia Jane.
    Complimenti per lo splendido lavoro portato avanti in questo sito, lo seguirò assiduamente!

    RispondiElimina